LATISANA

.com

17 Premio letterario "Latisana Per Il Nord-Est"

Anche quest'anno il Comune di Latisana ha bandito il Premio Letterario "Latisana per il Nord-Est" che ha lo scopo di far conoscere la realtà del Triveneto e promuovere la reciproca conoscenza e il dialogo culturale attraverso opere di narrativa in lingua italiana.

Il Premio, istituito nel 1994 con l'iniziale denominazione "Latisana per il Friuli" ha poi cambiato nome nell'anno 2000 diventando Premio Letterario "Latisana per il Nord-Est", così da allargare il panorama letterario prima al Triveneto e poi anche ad alcuni Paesi dell'Est Europa ora aderenti all'Unione Europea.

Il concorso è riservato a tutti gli scrittori nati e/o residenti nel Friuli Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige e Veneto e a tutti gli autori di opere di narrativa ambientate nelle nominate regioni, che siano state scritte o tradotte in lingua italiana dopo il 1° gennaio 2009.

I partecipanti al concorso dovranno far pervenire, a mezzo raccomandata o plico posta celere, la loro opera in 10 copie alla Segreteria del Premio, presso la Biblioteca Civica di Latisana in Via Goldoni n. 22 o consegna a mano al protocollo del Comune entro e non oltre le  ore 12.00 di venerdì 14 maggio 2010.
 
I  lavori  saranno  esaminati da un apposita Giuria nominata dalla Giunta Comunale di Latisana e composta da scrittori, esponenti del mondo universitario, critici letterari e operatori culturali, nonché dal Sindaco o da un Assessore da lui delegato e da un Segretario.

All’autore dell’opera premiata verranno assegnati una targa e un premio di 2.500,00 Euro.

La  Giuria  potrà anche conferire una menzione speciale ad un’altra opera ritenuta particolarmente  meritovole, al cui autore verrà assegnata una targa.

Qualora nessuna opera sia ritenuta meritevole del Premio, questo non sarà assegnato.

La  proclamazione  del  vincitore  avverrà  nel mese di settembre 2010.
 
lunedì 21 agosto
Seguici su Facebook

Twitter
last minute appartamenti a Bibione