Il cinema di Latisana

Cinema ODEON
via Vendramin
33053 LATISANA (UD)
tel: 0431 59 200
Fax:
E-mail:

Le informazioni della programmazione del cinema Odeon di Latisana non ci sono pervenute.

Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale di Udine

Monolith
Una corsa contro il tempo
* * - - - (mymonetro: 2,13)

Regia di Ivan Silvestrini. Con Katrina Bowden, Brandon W. Jones, Justine Wachsberger, Damon Dayoub, Andrea Ellsworth, Sila Agavale, Demetrius Daniels, Jay Hayden, Katherine Kelly Lang.
Genere Drammatico - Italia, USA, 2017. Durata 83 minuti circa.

Sandra è una ex pop star che si è innamorata, è rimasta incinta e ha deciso di sacrificare la sua carriera alla famiglia. Ma il successo non è cosa che ci si lascia alla spalle facilmente, soprattutto se il compagno continua a frequentare quel mondo ricco di tentazioni. Dopo una brutta giornata, Sandra chiama un'amica ma finisce per litigare e si convince che il marito la tradisca così, nonostante abbia con sé un bambino di soli due anni circa, forte della sua auto super-corazzata e piena di comfort, decide di raggiungere a sorpresa il coniuge per scoprire la verità.

A Udine:
- The Space Cinema Pradamano (Pradamano) (18:25 - - - 20:20 - - - 22:15)
- Cine Citta' Fiera (Torreano di Martignacco) (15:00 - - - 17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


La torre nera
Dall'omonimo fantasy
* * - - - (mymonetro: 2,18)
Consigliato: No
Regia di Nikolaj Arcel. Con Idris Elba, Katheryn Winnick, Matthew McConaughey, Claudia Kim, Jackie Earle Haley, Abbey Lee, Nicholas Hamilton, Alex McGregor, Fran Kranz, Jose Zuniga, Tom Taylor, Michael Barbieri, Karl Thaning.
Genere Fantasy - USA, 2017. Durata 95 minuti circa.

Jake è un ragazzo della New York di oggi tormentato da sinistri sogni, in cui vede un malvagio uomo in nero, un eroico pistolero e una torre nera sotto attacco. Gli incubi gli ispirano numerosi disegni, ma a dare loro concretezza è la coincidenza tra gli attacchi alla torre e i terremoti che si verificano a New York. Dopo un ennesimo problema di condotta a scuola, il padre adottivo cerca di mandare Jake in una clinica, che lui sa però essere una trappola. Così scappa seguendo gli indizi dei propri disegni, che lo spingeranno in un altro mondo e in una incredibile avventura.

A Udine:
- The Space Cinema Pradamano (Pradamano) (17:25 - - - 18:20 - - - 19:30 - - - 20:30 - - - 21:40 - - - 22:35)
- Cine Citta' Fiera (Torreano di Martignacco) (15:00 - - - 17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Diario di una schiappa - Portatemi a casa!
Dal nono libro della serie
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)

Regia di David Bowers. Con Alicia Silverstone, Tom Everett Scott, Jason Drucker, Charlie Wright, Owen Asztalos, Joshua Hoover, Chris Coppola, Carlos Guerrero, Madison Alsobrook, Dylan Walters.
Genere Commedia - USA, 2017. Durata 91 minuti circa.

La mamma di Greg ha deciso che la famiglia Hefley farà un viaggio di famiglia per recarsi al novantesimo compleanno della bisnonna, e ci sono regole da rispettare: la prima è quella di spegnere tutti i dispositivi elettronici cui i suoi figli (e suo marito) sono completamente assuefatti. La road trip sarà un susseguirsi di disastri epocali, dal confronto con la famiglia Barbù che ce l'ha a morte con Greg per un incidente avvenuto in un motel, alla malaugurata partecipazione ad una festa di paese, all'incontro con il mitico MacDigby, insopportabile fenomeno del web.

A Udine:
- The Space Cinema Pradamano (Pradamano) (18:00 - - - 20:10)
- Cine Citta' Fiera (Torreano di Martignacco) (15:00 - - - 17:30 - - - 20:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Atomica bionda
Un thriller di azione a ritmo serrato, con il premio Oscar Charlize Theron
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)

Regia di David Leitch. Con Charlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella, John Goodman, Toby Jones, Daniel Bernhardt, Eddie Marsan, Roland Møller, James Faulkner, Jóhannes Haukur Jóhannesson.
Genere Azione - USA, 2017. Durata 115 minuti circa.

1989. Lorraine Broughton, agente dell'MI6 britannico, con lividi ed ecchimosi evidenti, viene interrogata dal suo diretto superiore e da un rappresentante della CIA a proposito della sua recente missione in una Berlino ante caduta del Muro. Un agente sotto copertura era stato assassinato e gli era stata sottratta una lista contenente i nomi e i compiti di tutti gli agenti occidentali in azione. A Lorraine era stato affidato il compito di scoprire in quali mani era finita e di recuperarla prima che quanto in essa contenuto desse il via alla terza guerra mondiale.

A Udine:
- Cinema Centrale (17:10 - - - 19:30 - - - 21:50)

In provincia di Udine: Pradamano, Torreano di Martignacco

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Annabelle 2: Creation
Il sequel di Annabelle
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)

Regia di David F. Sandberg. Con Miranda Otto, Stephanie Sigman, Lulu Wilson, Talitha Bateman, Anthony LaPaglia, Alicia Vela-Bailey, Kerry O'Malley, Philippa Coulthard, Adam Bartley, Samara Lee.
Genere Horror - USA, 2017. Durata 109 minuti circa.

Samuel Mullins è un abile costruttore di bambole e vive in letizia con la moglie Esther e la figlioletta Bee. Ha appena finito di creare un nuovo modello di bambola quando, di ritorno dalla Messa, Bee è vittima di un tragico incidente stradale. Dodici anni dopo, i Mullins aprono la loro grande casa a suor Charlotte e a un gruppo di giovani ragazze e bambine orfane, in modo da dare loro un posto dove vivere in comunità. Tra le bambine, Janice, cui la polio ha lasciato delle difficoltà nel camminare, e la sua inseparabile amica Linda: hanno giurato che staranno sempre insieme e si faranno adottare dalla stessa famiglia in modo da diventare sorelle.

A Udine:
- The Space Cinema Pradamano (Pradamano) (17:40 - - - 19:15 - - - 20:05 - - - 21:45 - - - 22:25)
- Cine Citta' Fiera (Torreano di Martignacco) (15:00 - - - 17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Spider-Man: Homecoming
Il reboot dedicato all'uomo ragno
* * * - - (mymonetro: 3,11)
Consigliato: Sì
Regia di Jon Watts. Con Tom Holland, Marisa Tomei, Zendaya Coleman, Robert Downey Jr., Michael Keaton, Tony Revolori, Martin Starr, Jon Favreau, Angourie Rice, Donald Glover, Logan Marshall-Green, Garcelle Beauvais.
Genere Fantastico - USA, 2017. Durata 133 minuti circa.

Peter Parker non riesce a scrollarsi di dosso quanto sia stata incredibile la sua esperienza con gli Avengers in Captain America: Civil War, l'aver conosciuto Tony Stark e avere mantenuto con lui un rapporto speciale, tanto da avere un contatto diretto attraverso il suo assistente Happy Hogan e da aver ricevuto in dono un super-costume. Peter è così innamorato dell'idea di diventare un Avenger da lasciar scivolare in secondo piano anche la ragazza che gli fa battere il cuore, la bella Liz, per andare dietro ai criminali e mostrarsi pronto per la posizione in squadra.

A Udine:
- Cinema Visionario (21:20)

In provincia di Udine: Gemona del Friuli, Pradamano, Torreano di Martignacco

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


The War - Il pianeta delle scimmie
Continuano le avventure di Cesare, la scimmia evoluta
* * * - - (mymonetro: 3,27)
Consigliato: Sì
Regia di Matt Reeves. Con Gabriel Chavarria, Woody Harrelson, Andy Serkis, Steve Zahn, Judy Greer, Sara Canning, Max Lloyd-Jones, Terry Notary, Aleks Paunovic, Alessandro Juliani, Amiah Miller, Chad Rook, Karin Konoval, Timothy Webber, Mercedes de la Zerda, Michael Adamthwaite, James Pizzinato.
Genere Fantascienza - USA, 2017. Durata 140 minuti circa.

Nonostante la morte di Koba, la guerra scatenata da questi tra le scimmie e gli umani procede senza sosta. I soldati americani, guidati dal Colonnello, vogliono catturare Cesare, geniale condottiero dei primati super-intelligenti, e ristabilire il primato della razza umana.

A Udine:
- The Space Cinema Pradamano (Pradamano) (18:30 - - - 21:25 - - - 22:10)
- Cine Citta' Fiera (Torreano di Martignacco) (15:00 - - - 18:00 - - - 21:00 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Prima di domani
Rivivere lo stesso giorno per sistemare ciò che non funziona
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,67)

Regia di Ry Russo-Young. Con Zoey Deutch, Halston Sage, Logan Miller, Kian Lawley, Elena Kampouris, Jennifer Beals, Diego Boneta, Alyssa Lynch, Nicholas Lea, Liam Hall.
Genere Drammatico - USA, 2017. Durata 99 minuti circa.

Samantha si sveglia e crede di avere davanti a sé una giornata speciale, perché è il "giorno dei cupidi" nel suo liceo e perché lei e Rob, il suo ragazzo, hanno in programma una serata importante. La giornata è in verità molto più speciale di quel che crede e si ripeterà uguale a se stessa, come per una sorta di scherzo del destino, finché Sam non capirà come viverla appieno, nel modo giusto: come se fosse l'ultima.

A Udine:
- The Space Cinema Pradamano (Pradamano) (17:15 - - - 19:20)
- Cine Citta' Fiera (Torreano di Martignacco) (15:00 - - - 17:30 - - - 20:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


USS Indianapolis
Il racconto di una tragedia poco conosciuta
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)
Consigliato: Sì
Regia di Mario Van Peebles. Con Nicolas Cage, Tom Sizemore, Thomas Jane, Matt Lanter, Weronika Rosati, Cody Walker, Brian Presley, Emily Tennant, Callard Harris, Emily Marie Palmer, Johnny Wactor, Stan Houston, Adam Scott Miller, Mandela Van Peebles, Joey Capone, Justin Nesbitt, Matthew Pearson, Shamar Sanders, Craig Tate, Steven Varnes, Currie Graham, Max Ryan, Gary Grubbs, Zero Kazama, José Julián, Yutaka Takeuchi, Judd Lormand, Mark Falvo, Zachary James Rukavina, Jon Arthur, Mattie Liptak, Ronald Wallace, Sasha Feldman, Patrice Cols, Ladson Deyne, Jon Hayden, Christopher Knittel, Timothy Patrick Cavanaugh, Mark Baynard Baggs, Charles Wiedman, Duane Moseley, Cody Lee, Chris Lott, Brad Spiers, Brandon Lloyd, Casey Myers, Andrew S. Atkinson, Rick Whiston, Patrick O'Driscoll, Joselyne Ridings, Casey Overby, Justin Ewing, Jana Caresse Caton, Kenta William Tomeoki, Xavier DuPriest, Chasen Grieshop, Brian Matney, Lynn Dekle, Jesse Byron, Bill Riales, Brian Middleton, Jonathan Neesmith, Christopher Rumsey, Robert Junkins, Cody Allen Barnes, Casey Barrick, Robert Gill, Eric Van Dervort, Jaime Channing, Joseph Adam Bates, Robert E. Hunter, Amberlee Wesselhoft.
Genere Azione - USA, 2016. Durata 128 minuti circa.

Nel 1945, agli sgoccioli della Seconda Guerra Mondiale, l'incrociatore USS Indianapolis che trasportava in gran segreto una delle due bombe atomiche destinate a mettere fine al conflitto venne affondato da un siluro giapponese al largo delle Filippine. Fu un disastro epocale, oltre che uno smacco terribile per una nave che veniva definita "il carro armato galleggiante" e che si proponeva come un simbolo della potenza bellica americana. USS Indianapolis racconta quel naufragio e la figura del capitano Charles Butler McVay, che si trovò a gestire una situazione tragica da ufficiale di Marina convinto che senza di lui i suoi uomini non contassero niente, ma anche che lui non contasse niente senza di loro.

A Udine:
- The Space Cinema Pradamano (Pradamano) (17:05 - - - 21:50)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Savva
Una fiaba colorata che parla dell'importanza di prendersi cura dei propri cari
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Maksim Fadeev. Con Rossella Brescia, Giancarlo Magalli, Valentina Bartoloni, Maksim Chukharyov, Konstantin Khabenskiy, Fedor Bondarchuk, Mikhail Galustyan, Lolita Milyavskaya, Natalya Ionova.
Genere Animazione - Russia, 2015. Durata 85 minuti circa.

Savva è un ragazzino di dieci anni che vive con la madre in un piccolo villaggio nella foresta. Da tempo immemore gli abitanti sono in balìa di una banda di spietate iene, perché i leggendari lupi bianchi che difendevano i raccolti sembrano essersi dissolti nel nulla. Dopo l'ennesimo attacco, il ragazzino riesce a fuggire nel bosco dove incontra Angee, l'ultimo lupo bianco rimasto in vita, che nasconde un terribile segreto sulle sorti del suo popolo. Insieme partono alla ricerca dell'unico in grado di salvare il villaggio e ciò che rimane del branco di Angee: un mago che vive isolato in cima a una montagna sorvegliata da un esercito di perfide scimmie urlatrici.

A Udine:
- The Space Cinema Pradamano (Pradamano) (17:20)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar
La componente di avventura funziona, in un remake mascherato del primo capitolo, che insiste sui medesimi temi
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,52)
Consigliato: Nì
Regia di Joachim Rønning, Espen Sandberg. Con Johnny Depp, Javier Bardem, Brenton Thwaites, Kaya Scodelario, Kevin McNally, David Wenham, Stephen Graham, Geoffrey Rush, Orlando Bloom, Jack Davenport, Mackenzie Crook, Lee Arenberg, Martin Klebba, Keith Richards, Rodney Afif, Golshifteh Farahani, Keira Knightley.
Genere Azione - USA, 2017. Durata 135 minuti circa.

Spinto in una nuova avventura, uno squattrinato capitano Jack Sparrow viene travolto dai forti venti della sfortuna quando dei pirati fantasmi guidati da una sua vecchia nemesi, il terrificante capitano Salazar (Bardem), scappano dal Triangolo del Diavolo determinati a uccidere tutti i pirati del mare... compreso lui. L'unica speranza di sopravvivenza del capitano Jack risiede nella ricerca del leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che dona al suo possessore il controllo sui mari.

A Udine:
- The Space Cinema Pradamano (Pradamano) (17:35)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Oceania
Racconto di formazione ondoso che sposta più avanti la frontiera del femminile
* * * - - (mymonetro: 3,45)
Consigliato: Sì
Regia di John Musker, Ron Clements, Don Hall, Chris Williams. Con Auli'i Cravalho, Dwayne Johnson, Rachel House, Temuera Morrison, Nicole Scherzinger, Jemaine Clement, Alan Tudyk, Angela Finocchiaro, Raphael Gualazzi.
Genere Animazione - USA, 2016. Durata 103 minuti circa.

Vaiana ha pochi anni e grandi occhi, un'attitudine al prossimo e un'attrazione per il mare che non sfuggono agli dei. Radiosa e felice cresce sotto l'ala protettiva del padre, capo del villaggio, e lo sguardo immaginifico della nonna che favorisce la sua inclinazione al viaggio rivelandole un segreto: i Maori sono stati grandi marinai. Viaggiatori irriducibili alla scoperta delle isole del Pacifico, da secoli hanno smesso di viaggiare e nessuno sa perché. Cresciuta tra il padre che sogna per lei una vita stanziale e una nonna che nutre la sua fantasia, Vaiana ha deciso di prendere in mano il timone del proprio destino e di navigare in mare aperto, oltre la barriera corallina, limite imposto dal genitore.

A Udine:
- Cine Citta' Fiera (Torreano di Martignacco) (15:00 - - - 17:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina


King Arthur - Il potere della spada
La cavalcata epica di re Artù riscritta per il pubblico contemporaneo
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,61)
Consigliato: Nì
Regia di Guy Ritchie. Con Charlie Hunnam, Jude Law, Katie McGrath, Annabelle Wallis, Eric Bana, Aidan Gillen, Djimon Hounsou, Astrid Berges-Frisbey, Hermione Corfield, Mikael Persbrandt, David Beckham, Georgina Campbell, Freddie Fox, Poppy Delevingne, Rob Knighton, Kamil Lemieszewski.
Genere Avventura - USA, 2017. Durata 126 minuti circa.

Un tempo uomini e maghi convivevano pacificamente, ma quel tempo è finito: ed è subito guerra. Inizia in medias res King Arthur: Il potere della spada, durante la battaglia cruciale per Camelot, con l'assalto finale di Mordred al castello di Uther Pendragon. Elefanti gargantueschi, soldati inceneriti dalla magia, mura e ponti che crollano come fossero costruiti con il lego, ma nemmeno un nemico tanto spaventoso può alla fine nulla contro il potere di Excalibur.

A Udine:
- Cinecity (Lignano Sabbiadoro) (21:15)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina


Captain Fantastic
Sotto i colori sgargianti della commedia indie, Matt Ross problematizza con intelligenza il tema dell'educazione degli adulti di domani
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,98)
Consigliato: Sì
Regia di Matt Ross. Con Viggo Mortensen, George MacKay, Samantha Isler, Annalise Basso, Nicholas Hamilton, Shree Crooks, Charlie Shotwell, Trin Miller, Kathryn Hahn, Steve Zahn, Elijah Stevenson, Teddy Van Ee, Erin Moriarty, Missi Pyle.
Genere Drammatico - USA, 2016. Durata 120 minuti circa.

Ben e la moglie hanno scelto di crescere i loro sei figli lontano dalla città e dalla società, nel cuore di una foresta del Nord America. Sotto la guida costante del padre, i ragazzi, tra i cinque e i diciassette anni, passano le giornate allenandosi fisicamente e intellettualmente: cacciano per procurarsi il cibo, studiano le scienze e le lingue straniere, si confrontano in democratici dibattiti sui capolavori della letteratura e sulle conquiste della Storia. Suonano, cantano, festeggiano il compleanno di Noam Chomsky e rifiutano il Natale e la società dei consumi. La morte della madre, da tempo malata, li costringe a intraprendere un viaggio nel mondo sconosciuto della cosiddetta normalità: viaggio che farà emergere dissidi e sofferenze e obbligherà Ben e mettere in discussione la sua idea educativa.

A Udine:
- Cine Citta' Fiera (Torreano di Martignacco) (15:00 - - - 18:00 - - - 21:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina


Il medico di campagna
Un film umanista e solare che racconta la medicina nella provincia francese
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,97)
Consigliato: Sì
Regia di Thomas Lilti. Con François Cluzet, Marianne Denicourt, Christophe Odent, Patrick Descamps, Guy Faucher, Margaux Fabre, Julien Lucas, Yohann Goetzmann, Josée Laprun, Philippe Bertin, Géraldine Schitter, Isabelle Sadoyan, Félix Moati, Michel Charrel, Lismène Joseph, Merwan Baghdadi.
Genere Commedia drammatica - Francia, 2016. Durata 102 minuti circa.

Di giorno e di notte, col buono e il cattivo tempo, Jean-Pierre Werner percorre le strade sterrate di campagna per raggiungere i suoi pazienti. Medico devoto alla professione e ai piccoli o grandi malati della sua comunità rurale, gli viene diagnosticato un cancro al cervello e consigliato di trovare alla svelta un assistente. Reticente ad affidare i suoi pazienti a terzi, Jean-Pierre accetta controvoglia l'aiuto di Nathalie Delezia, un'ex infermiera che ha terminato da poco gli studi. La collaborazione si rivela presto difficile ma Nathalie ha carattere e incassa bene le bizzarrie che Jean-Pierre impone al suo tirocinio. Paziente dopo paziente, chilometro dopo chilometro, la rivalità cederà il posto alla fiducia e a un sentimento indeterminato tra solidarietà e desiderio.

A Udine:
- Cinema Visionario (17:00 - - - 19:20)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Ritratto di Famiglia con Tempesta
Il premiato e acclamato regista Kore-Eda ritorna con una potente storia di famiglia e legami
* * * - - (mymonetro: 3,36)
Consigliato: Sì
Regia di Kore'eda Hirokazu. Con Lily Franky, Sôsuke Ikematsu, Isao Hashizume, Taiyô Yoshizawa, Yôko Maki, Kirin Kiki, Hiroshi Abe, Satomi Kobayashi.
Genere Drammatico - Giappone, 2016. Durata 117 minuti circa.

Fino a ieri Ryoto aveva tutto: una consorte, un figlio e un altro romanzo da scrivere dopo aver vinto un premio letterario prestigioso. Poi qualcosa è andato storto, Kyoko gli ha chiesto il divorzio, Shingo lo vede soltanto una volta al mese, il romanzo è rimasto un'intenzione. Per pagare l'assegno mensile alla ex moglie, lavora per un'agenzia investigativa, per dimenticare le indagini ordinarie gioca alle corse, alla lotteria, a qualsiasi cosa possa restituirgli quello che ha perduto. Ma la vita è più complicata di così, bugie, tradimenti, meschinità gli hanno alienato la fiducia degli affetti. Kyoto gira a vuoto e fatica a trovare il suo posto nel mondo e in quello di suo figlio. Poi una sera un ciclone si abbatte su Tokyo e sulla sua famiglia che trova riparo a casa della madre, felice di averli di nuovo tutti e tre insieme. La notte porterà consiglio e Kyoto proverà a riguadagnare la fiducia di Shingo e a 'scommettere' questa volta sull'amore. Il vento si placa e una mattina tersa si prepara.

A Udine:
- Cinema Centrale (17:00 - - - 19:20 - - - 21:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Arrival
La fantascienza secondo Villeneuve
* * * - - (mymonetro: 3,41)
Consigliato: Sì
Regia di Denis Villeneuve. Con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Tzi Ma, Mark O'Brien, Nathaly Thibault, Joe Cobden, Russell Yuen, Julian Casey.
Genere Fantascienza - USA, 2016. Durata 116 minuti circa.

Louise Banks, linguista di fama mondiale, è madre inconsolabile di una figlia morta prematuramente. Ma quello che crede la fine è invece un inizio. L'inizio di una storia straordinaria. Nel mondo galleggiano dodici navi aliene in attesa di contatto. Eccellenza in materia, Louise è reclutata dall'esercito degli Stati Uniti insieme al fisico teorico Ian Donnelly. La missione è quella di penetrare il monumentale monolite e 'interrogare' gli extraterrestri sulle loro intenzioni. Ma l'incarico si rivela molto presto complesso e Louise dovrà trovare un alfabeto comune per costruire un dialogo con l'altro. Il mondo fuori intanto impazzisce e le potenze mondiali dichiarano guerra all'indecifrabile alieno.

A Udine:
- Cine Citta' Fiera (Torreano di Martignacco) (15:00 - - - 18:00 - - - 21:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina


Metro Manila
In cerca di una vita migliore
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,94)
Consigliato: Sì
Regia di Sean Ellis. Con Jake Macapagal, John Arcilla, Angelina Kanapi, Reuben Uy, Althea Vega, Leon Miguel, Mailes Canapi, Ana Abad-Santos, Erin Panlilio, JM Rodriguez, Moises Magisa.
Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2013. Durata 114 minuti circa.

Il raccolto di Oscar e Mai - contadini di Banaue, nel nord delle Filippine - è così misero che i due non dispongono neanche dei semi necessari per ripiantare l'anno venturo. Decidono così di trasferirsi a Manila con i figli, in cerca di un lavoro che permetta loro di sopravvivere. Ma la metropoli mostrerà il suo volto più crudele.

A Udine:
- Cinema Visionario (21:20)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Insospettabili sospetti
Un remake che innestando nell'idea di base tutte le problematiche contemporanee funziona perfettamente
* * * - - (mymonetro: 3,05)
Consigliato: Sì
Regia di Zach Braff. Con Morgan Freeman, Michael Caine, Alan Arkin, Ann Margret, Joey King, Matt Dillon, Christopher Lloyd, John Ortiz, Peter Serafinowicz, Kenan Thompson, Katlyn Carlson, Richie Moriarty, Nancy Sun, Maria Dizzia, Josh Pais.
Genere Commedia - USA, 2017. Durata 126 minuti circa.

Tre amici di vecchia data - Willie, Joe ed Al - decidono di dare una scossa alle proprie vite da pensionati quando la banca utilizza il loro fondo pensione per coprire un'assicurazione aziendale. Disperati e pressati dal bisogno di pagare le bollette e sbarcare il lunario, i tre se la rischiano tutta, decidendo di rapinare proprio la banca che li ha defraudati.

A Udine:
- Cinema Visionario (17:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Ciao Amore, Vado a Combattere
Punti forti e punti deboli di una combattente
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)

Regia di Simone Manetti. Con Chantal Ughi, Andrew Robert Thomson, Anissa Meksen, Benoit Mateu.
Genere Documentario - Italia, Tailandia, 2016. Durata 74 minuti circa.

Chantal Ughi brilla nella Muay Thai. Ex modella, attrice, cantante e cinque volte campionessa mondiale, combatte contro gli avversari e contro i fantasmi in un corpo a corpo che non lesina pugni e calci. Perché nella vita come nella Thai Boxe tutti i colpi sono permessi. Ma non sono i colpi a ferire ma il passato che Simone Manetti risale lentamente, inesorabilmente fino alla sorgente del dolore. In un'infanzia 'battuta' affonda il cuore combattente di Chantal, che ha debuttato al cinema con Peter Del Monte, Giuseppe Piccioni e Fulvio Ottaviano prima di raggiungere New York e volgere l'attrice in cantante nella cornice della cultura musicale underground. Ma una storia d'amore sbagliata con un sassofonista paranoico la rimette in cammino, alla ricerca di un luogo in cui riparare e quietare la 'voce del sangue', la fitta che preme dall'interno, preme e preme finché non ti decidi a respirare e a neutralizzarla. Chantal accetta la sfida e sceglie l'arma, un'arte marziale convertita in sport alla fine del XX secolo. Si trasferisce in Thailandia e impara a combattere come un thailandese, piegandosi ai costumi ancestrali di una disciplina secolare marcata da un cerimoniale religioso.

A Udine:
- Cinema Visionario (17:50 - - - 19:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Dawson City - Il tempo fra i ghiacci
La storia di Dawson City attraverso il ritrovamento di vecchi filmati
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,58)

Regia di Bill Morrison.
Genere Documentario - USA, 2016. Durata 120 minuti circa.

Dawson City, Yukon. Anche se ufficialmente ci troviamo in Canada, si tratta di una storia tutta americana. Tra la fine dell'Ottocento e gli anni Venti, è nello Yukon che si scatena la febbre dell'oro; passano di qui decine di migliaia di persone, permettendo alla cittadina di svilupparsi freneticamente. In città esiste anche un cinema dove i film arrivano con anni di ritardo. Da quel luogo impervio, rispedire indietro le pellicole è troppo costoso, per cui vengono o distrutte o lasciate letteralmente andare alla deriva. A fine anni Settanta, poi, alcuni scavi in quello che era stato un campo da hockey riportano alla luce un piccolo giacimento di custodie cinematografiche, preservato dal ghiaccio. Molti dei film dati per perduti vengono così riscoperti, intatti grazie alla conservazione del freddo.

A Udine:
- Cinema Visionario (19:00 - - - 21:10)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Nebbia in agosto
La drammatica testimonianza dell'eutanazia nazista
* * * - - (mymonetro: 3,03)

Regia di Kai Wessel. Con Ivo Pietzcker, Sebastian Koch, Thomas Schubert, Fritzi Haberlandt, Henriette Confurius, Branko Samarovski, David Bennent, Jule Hermann, Niklas Post, Karl Markovics, Patrick Heyn, Juls Serger, Franziska Singer, Arne Wichert.
Genere Drammatico - Germania, 2016. Durata 126 minuti circa.

Germania, primi '40. Ernst Lossa è un tredicenne tedesco jenisch, orfano di madre e con un padre venditore ambulante senza fissa dimora. A piazzare Ernst al centro del mirino, nella Germania nazista, è soprattutto la sua indole "asociale e ribelle", che fa sì che il ragazzo sia rimbalzato da un istituto all'altro, approdando infine all'ospedale psichiatrico di Kaufbeuren. Il direttore dell'ospedale è un medico dall'apparenza gentile, e invece convinto seguace delle teorie eugentiche sostenute dal Fuhrer. Ernst si troverà a proteggere i piccoli ospiti disabili dell'istituto, considerati dal direttore e dai suoi infermieri inutili ostacoli nel programma di liberazione della Germania dall'invalidità fisica e mentale.

A Udine:
- Sociale (Gemona del Friuli) (18:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Piigs - Ovvero come imparai a preoccuparmi e a combattere l'Austerity
Un viaggio affascinante e rivoluzionario nel cuore della tragica crisi economica europea
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,76)

Regia di Adriano Cutraro, Federico Greco, Mirko Melchiorre.
Genere Documentario - Italia, 2017. Durata 74 minuti circa.

Realizzato dopo cinque anni di ricerche e due di riprese, è un'immersione senza precedenti e senza censure nei dogmi dell'austerity e afferma con la voce di prestigiosi economisti, intellettuali ed esperti internazionali - tra questi Noam Chomsky, Erri De Luca, Yanis Varoufakis, Federico Rampini, Stefano Fassina, Warren Mosler, Paolo Barnard - quanto l'origine della crisi dei debiti europei non risieda nell'inadeguatezza delle popolazioni dei Paesi in crisi ma nelle fondamenta stesse dell'Euro.

A Udine:
- David (Tolmezzo) (20:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina



LINK CINEMA IN FRIULI
Trova Cinema
TROVA CINEMA
Cinema in Friuli-Venezia Giulia, elenco sale cinematografiche e film con schede dei film, locandine, critiche e recensioni del pubblico.
VIRGILIO CINEMA
Programmazione cinematografica in Friuli-Venezia Giulia; film in programmazione.

Per eventuali comunicazioni o aggiornamenti di questa pagina scriveteci

 
venerdì 18 agosto
Seguici su Facebook

Twitter
last minute appartamenti a Bibione